Qual è la gastronomia tipica di Tenerife

Tra le molte opzioni culinarie di Tenerife, è quasi impossibile trovare una cucina che non sia rappresentata.

L’isola di Tenerife è impregnata dei gusti del mare e delle Americhe. Una cucina semplice da preparare, ma molto ricca in gusto, grazie ai contributi di giovani chef.

Riguardo ai menù dei ristoranti che sono molto rispettosi della cucina tradizionale, ci sono antipasti come carne de fiesta o carne di capra, polpi, fritto, murena, formaggio di capra o black pudding, che sono preparati con un sapore dolce delle Isole Canarie.

Per quanto riguarda il pesce preso nelle acque dell’isola, sono di grande richiesta i deliziosi viejas che sono serviti bolliti, samas, tonno e sardine.

Per la carne, si serve coniglio in salsa di salmorejo, un gazpacho fatto con pane, uova, pepe e pomodoro, maiale preparato in mille modi diversi.

Le uova, il frangollo, le trote, principe alberto o qualsiasi altro dessert tipico sono un modo perfetto per terminare il pasto alle Canarie. Non perdere la possibilità di provare una genuina banana dell’isola.

Gofio, la dieta dei Guanches, gli antichi abitanti di Tenerife, è fatta sostanzialmente di cereali tostati. Quando vengono mescolati con la zuppa di pesce, danno il piatto tipico molto amato chiamato el escaldòn.

Nelle Canarie, i piatti sia di carne che di pesce sono serviti con le patate rugose o patate delle Canarie, bollite e servite con molto sale e anche mojo picòn, o coriandolo mojo, che è meno caldo e di colore verde.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

5 cose da sapere prima di andare a Malta

Eventi Halloween 2015 in Campania

Leggi anche