Qual è la leggenda del bosco della strega di Blair

Il mistero della strega di Blair è una leggenda di Burkittsville, nel Maryland, che inizia con una donna di nome Elly Kewar che, essendo accusata di stregoneria, è colpevole e poi abbandonata nel bosco di Black Hills dove gli abitanti del paese l’hanno abbandonato, appesa a un albero, per soccombere agli elementi.

Sebbene non si sappia nulla del suo destino, si pensa sia morta dall’esposizione. Comunque, nel 1786, lo spirito di Elly è ritornato e si è manifestato nell’area.

Nel marzo 1886, una prostituta diciottenne di nome Robin è stata trovata nel bosco di Black Hills quando si è persa ed ha incontrato una donna, i cui piedi, secondo Robin, “non toccavano terra”.

All’inizio era spaventata, ma poi ha cominciato a fidarsi della donna, che si è comportata con lei in modo carino, seguendo la donna nel bosco fino a una vecchia casa abbandonata, in cui è entrata. Robin ha seguito la donna ed è entrata in casa, lungo un sotterraneo nelle viscere della casa. La vecchia donna ha detto che sarebbe partita, promettendole di ritornare

Man mano che Robin era nel sotterraneo, le ore passavano, ed è giunta la sera. Robin era sempre più spaventata. Grazie a una finestra nel sotterraneo, è riuscita a scappare e a tornare a casa. Un gruppo di ricerca è stato organizzato prima che tornasse a casa. Dopo aver notato che il gruppo di ricerca non è tornato al villaggio, un altro è stato organizzato per cercarli.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.