Qual è la temperatura di Hurghada a febbraio?

Hurghada si trova in Egitto ed è un’ambita meta turistica per il suo bellissimo Mar Rosso.

Febbraio a Hurghada è molto più caldo del febbraio in Italia. Temperature che vanno dai 12 minimi ai 21 gradi massimi, in media. La temperatura media durante il giorno è di 17*C, mentre di notte scende parecchio.

Grazie alla sua posizione nel deserto, la probabilità delle precipitazioni è molto bassa, cioè circa 1 millimetro nel corso del mese.
Ci si può aspettare di godere di 7 ore di sole al giorno, e la temperatura dell’acqua del mare è molto invitante, circa 21 gradi. Nel mese ci sarà spesso del vento leggero.

Praticamente ogni giorno è soleggiato, con pochissima probabilità di annuvolamenti. Numerosi sono i resort e le attività da fare a Hurghada. Un mare bellissimo, per fare un bel bagno e abbronzarsi, oppure immergersi alla scoperta della barriera corallina e di tutti i variopinti pesci, durante tutto l’anno. Numerosi sono gli eventi a febbraio, varie feste e festival tradizionali da non perdere.

egitt

Scritto da Moira Lancellotti

Come arrivare a Mons da Bruxelles

Come arrivare a Mauthausen

Leggi anche
  • Che cosa fare in Inghilterra per un viaggio alternativo che abbraccia anche le tradizioni meno conosciuteUn weekend british tra pub, calcio e corse di cavalli

    Come vivere un viaggio in Inghilterra godendosi i suoi aspetti meno conosciuti ed “eleganti”, scendendo nella ruralità e nelle città meno conosciute tra pub, sport, e la passione per i cavalli.

  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.