Finalmente arriva il weekend di San Valentino, periodo ottimo per festeggiare in dolce compagnia, sia “fuori casa”, magari in qualche località dove sono stati organizzate belle manifestazioni carnevalesche, e sia nella propria città, usufruendo di qualche evento romantico previsto in ristoranti o in feste dedicate.
Ogni scusa è buona comunque per festeggiare sia il giorno degli innamorati e sia il concomitante Carnevale. Tuttavia, come sarà il tempo previsto per questo giorno speciale? Saremo baciati dal sole oppure dovremo rassegnarci a qualche goccia di pioggia?
Per quanto riguarda le previsioni per il centro Italia, purtroppo vi sarà pioggia sulla Toscana settentrionale, costiera e nell’immediato entroterra, in estensione durante la giornata sulle altre regioni, a partire dal Lazio centro-meridionale, l’Abruzzo ed il Molise (queste ultime tuttavia soltano in nottata).
La neve si presenterà al di sopra dei 1.000 metri. Per quanto riguarda le temperature, queste rimarranno nella media degli 8-10° ma con tendenza a diminuire. In conclusione, nelle regionali centrali occidentali si dovrà uscire con la pioggia, mentre per quelle orientali questa si vedrà soltanto nella tarda serata.