Qual è meteo Strasburgo luglio

La città di Strasburgo (letteralmente “la città delle strade) è ubicata nella Francia orientale; è capoluogo dell’Alsazia e del dipartimento del Basso Reno. Si colloca al confine con la Germania sulla riva sinistra del Reno. Il suo nome è appunto tedesco perché nel passato, tutto il territorio dell’Alsazia era stato sotto il dominio sia della Francia che della Germania.

I suo abitanti sono detti “gli strasburghesi”, essi vivono in un agglomerato urbano transfrontaliero di 1.145.000 abitanti. Il tutto comprende anche la città tedesca di Kehl.

Vediamo, ora, brevemente di darvi alcune informazioni concernenti il meteo a luglio nella città di Strasburgo.

Generalmente il giorno è abbastanza caldo, le temperature possono arrivare fino a 25-26°. Le notti, invece, sono abbastanza fresche, le temperature scendono verso i 13-14° (minime comprese tra 9° e 19°). Le temperature però sono abbastanza incostanti: in certi giorni possono arrivare fino ai 34°, mentre in altri solo fino ai 21°. L’escursione termica è decisamente elevata. Quindi se volete fare un viaggio in luglio a Strasburgo mette in valigia abiti leggeri. A Strasburgo in luglio il cielo può essere anche prevalentemente nuvoloso, anche se non mancano giornate in cui è all’insegna del sereno.

Condividi