Allora qual è il momento migliore per andare in Groenlandia? Beh, prima di partire bisogna dare un’occhiata al l tempo in Groenlandia. La Groenlandia ha 3 stagioni : primavera, estate e inverno. La primavera in Groenlandia offre un sacco di cani da slitta in marzo e aprile e la capitale Nuuk ospita il Festival della neve.
Inoltre, Il Circolo Polare Artico ospita la più dura gara di sci di fondo al mondo, che si svolge in Sisimiut in primavera. L’estate groenlandese (Maggio – Settembre) offre la navigazione ed i fiordi si sono sciolti così i viaggiatori possono imbarcarsi per ammirare i ghiacciai, i siti storici e molto altro.
L’inverno in Groenlandia è per gli avventurieri. Se volete sperimentare la vera natura artica, poi andate in Groenlandia tra novembre e febbraio.
In questo periodo dell’anno, meglio che in qualsiasi altro, è possibile vedere le spettacolari aurora boreale (Aurora Borealis) e godere di slitte trainate da cani con escursioni lunghe ed escursioni in motoslitta durante le buie notti polari.