Ogni anno a Capaccio Paestum all’Arena dei Templi si tiene una rassegna dedicata all’arte in generale con spettacoli di musica, teatro, cabaret, danza ma anche sport.
L’edizione 2014 si aprirà il 13 Agosto con il teatro classico con la rappresentazione delle Troiane di Euripide e delle Memorie di Adriano. Gli altri eventi si terranno a Palazzo De Maria e in Piazza Basilica, particolarmente atteso è lo spettacolo di Massimo Ranieri il 13 agosto, “Sogno o son desto”, e quello di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana il 23 Agosto, e di Made in Sud il 16 Agosto.
Appuntamenti anche con Vincenzo Salemme in Sogni e bisogni, Enrico Montesano in One Man Show, Federico Salvatore in Se io fossi San Gennaro e il tango argentino e il Premio Charlot con Biagio Izzo. Ci sarà inoltre la tradizionale corsa a staffetta “la Lampadodromia”, dal nome della gara che si teneva nell’antica Poseidonia. Spazio per i film nella sala Erica a Capaccio Scalo mentre nella villa Sant’Anna a Torre di mare verranno intrattenuti i bambini.