Quali sono i periodi migliori per assistere ad uno spettacolo? E quando è più facile trovare i biglietti?
Se si vuole assistere ad una rappresentazione o ad un musical, normalmente questi vengono messi in scena tra le sette e le otto di sera.
E’ poi più facile trovare i biglietti durante la settimana piuttosto che nei fine settimana e durante la settimana è persino possibile risparmiare! Molti teatri offrono anche degli spettacoli mattutini, solitamente intorno alle due il Giovedi, il Sabato e la Domenica pomeriggio.
Tradizionalmente i teatri sono chiusi il Lunedi, per permettere agli attori di aver un giorno libero. Si preferisce il Lunedi perché questo è di norma il giorno in cui la gente torna a lavoro o a scuola, per cui il numero di spettatori è di solito molto esiguo.
Tuttavia, negli ultimi anni, alcuni teatri stanno scegliendo di rimanere chiusi durante altri giorni della settimana, per esempio la Domenica. E’ bene quindi consultare sempre gli orari e i giorni di apertura dei vari teatri.
Alcuni spettacoli resistono per lunghi periodi di tempo, addirittura per anni, come per esempio il musical “Il Fantasma dell’Opera” in scena presso il Majestic Theater di Broadway dal Gennaio 1988. Altri invece vengono messi in scena solo per poche settimane.