Qual’è il meteo di Malta in agosto

 

Malta è una repubblica insulare a sud del Mar Mediterraneo. E’ formata da alcune isole e ha una varia e vasta storia. Il meteo ne riflette la posizione geografica.

Principali caratteristiche atmosferiche

In tutta la sua storia, Malta ha avuto esperienze rappresentative della sua posizione nel Mediterraneo.

Le sue estati sono generalmente miti e possono includere precipitazioni significative. La temperatura durante l’inverno di solito non cade al di sotto dei 50 gradi Fahrenheit. Le estati sono molto soleggiate e temperate sebbene non opprimenti. La temperatura media di agosto, il mese più caldo, è 88 gradi Fahrenheit.

L’umidità media varia da un minimo del 59% ad un massimo di 68 in dicembre.

Temperatura mare

A causa degli autunni ed inverni piuttosto temperati, la temperatura del mare non è mai esageratamente fredda. La temperatura minima media dell’acqua è di circa 59 gradi e quella massima è vicina agli 80.

Temporali

Malta non ha solitamente temporali di violenta gravità. Nel dicembre 2008, comunque, le isole di Malta furono colpite da una tempesta di grandine violenta. L’accumulo di grandine è stato talmente esteso che la gente non era in grado di aprire le porte delle case e fu necessario chiamare del personale di emergenza per liberare le uscite.

Condividi