Quali attrazioni in Italia è necessario prenotare in anticipo?

Mentre è possibile visitare la maggior parte delle attrazioni turistiche e musei in Italia senza prenotazione, ci sono alcune strutture che desiderano una prenotazione anticipata per evitare lunghe attese e altre dove le prenotazioni sono obbligatorie. Di seguito sono riporati i migliori siti e musei dove è possibile acquistare i biglietti in anticipo.

Cliccando sul link troverete ulteriori informazioni su ogni attrazione.

Ultima cena a Milano

Se volete vedere il famoso capolavoro di DaVinci, l’ Ultima Cena, nella Chiesa di Santa Maria della Grazie a Milano è necessario prenotare due o tre mesi prima.

Per aiutare a preservare il dipinto, un numero limitato di visitatori ha accesso per un periodo di tempo limitato di 15 minuti . Biglietti o visite guidate possono essere prenotati anche attraverso internet.

Galleria degli Uffizi a Firenze

la Galleria degli Uffizi di Firenze è uno dei musei più importanti al mondo per l’arte italiana, soprattutto l’arte del Rinascimento. È uno dei luoghi più visitati di Firenze e i visitatori senza prenotazione possono trascorrere molto tempo in attesa. Vedi informazioni Uffizi e come acquistare i biglietti o acquistare i biglietti della Galleria degli Uffizi .

Colosseo romano

L’antico Colosseo di Roma è uno dei siti più visitati a Roma e le attese possono essere molto lunghe. Ci sono diversi modi per evitare la fila – vedi i nostri consigli per l’acquisto di biglietti Colosseo Roma . Per vedere le sezioni superiori e inferiori del Colosseo, sarà necessario effettuare una prenotazione per un tour speciale come il Dungeon e Upper tiers tour .

Musei Vaticani

I musei Vaticani, nella città del Vaticano fuori Roma, sono l’ attrazione principale per i visitatori di Roma e città del Vaticano e le file per l’ ingresso possono essere molto lunghe. E’ il più grande complesso museale nel mondo e comprende la famosa Cappella Sistina. Comprando i biglietti in anticipo o prenotando un tour potete saltare la fila evitando attese. Ecco come prenotare biglietti e visite guidate per i musei Vaticani o comprare in prevendita di biglietti per i musei Vaticani e Cappella Sistina .

Palazzo Vecchio a Firenze

Palazzo Vecchio, il Palazzo Comunale di Firenze, è uno dei luoghi più famosi della città. La maggior parte della costruzione medievale è ora un museo. Prenotazioni per visitare l’interno di Palazzo Vecchio sono obbligatorie.

Palazzo Vecchio è visitabile anche tramite un tour guidato .

Galleria Borghese a Roma

La Galleria Borghese di Roma è situata in una villa splendida, Villa Borghese. Ospita sculture di marmo di Bernini tra gli altri tesori. Per visitarla , le prenotazioni sono obbligatorie. Vedere Museo e informazioni sui biglietti o acquistare biglietti Galleria Borghese in anticipo .

Torre pendente di Pisa

La Torre di Pisa è una delle maggiori attrazioni turistiche della Toscana per cui potrebbe essere affollata, soprattutto in estate quando l’attesa per visitare la torre può durare fino a quattro ore. È possibile evitare la fila prenotando i biglietti in anticipo tramite la biglietteria online.

Affreschi di Giotto a Padova

Le prenotazioni (almeno 24 ore di anticipo) sono obbligatorie per la splendida Mostra , ovvero sonio i primi affreschi del XIV secolo di Giotto nella Cappella degli Scrovegni di Padova. Sono ammesse solo 25 persone per ogni ingresso e possono rimanere all’interno della cappella per 15 minuti. I visitatori devono ritirare i loro biglietti in anticipo . Dopo l’attesa nella sala d’attesa climatizzata, i visitatori sono ammessi insieme così che le porte si aprono una sola volta per ogni ingresso (per mantenere stabile il clima interno).

Itinerari segreti della Cattedrale di Siena

Il Cancello del cielo, una serie di stanze nei “cieli” della Cattedrale di Siena, è visitabile solo prenotando visite guidate. La maggior parte dei tour sono in italiano ma può essere prenotata la lingua inglese in precedenza.

Piero della Francesca affreschi di Arezzo

Le prenotazioni per vedere la Vera Croce di Piero della Francesca sono obbligatorie e possono essere acquistate su internet , o quando si arriva alla chiesa. Gli affreschi sono alloggiati nella Cappella Bacci della Chiesa di San Francesco . Solo 25 visitatori alla volta sono ammessi e la visita dura 30 minuti. Arezzo è in Toscana ed è raggiungibile in treno.

Palazzo Ducale di Mantova

Il Palazzo Ducale di Mantova fu sede della famiglia Gonzaga dal XIV al XVIII secolo. È un enorme complesso di palazzi e basiliche che ora ha oltre 500 camere, tra cui l’affascinante sala degli specchi, l’appartamento del paradiso, la sala dello zodiaco e la famosa Camera degli Sposi con la sua maestosa cupola dipinta. Le prenotazioni sono obbligatorie da novembre a marzo e sono consigliate per visitare la Camera degli Sposi poiché il numero di visitatori ammessi è limitato.

Biglietti per musei e siti da seleziona Italia

Per coloro che vivono negli Stati Uniti, un modo facile e conveniente acquistare i biglietti prima del tempo è farlo tramite internet su siti italiani. Essi offrono biglietti e prenotazioni per molti dei migliori musei e attrazioni turistiche italiane .

Condividi