Quali centri commerciali e negozi sono aperti la domenica a Parigi?

I regolamenti impongono che la maggior parte dei negozi e negozi in permanenza a Parigi sono chiusi la Domenica . Il presente regolamento è radicata nella tradizione religiosa , ma ora è basata principalmente sull’idea che i lavoratori al dettaglio non dovrebbero essere fatti per lavorare la domenica .

Tuttavia , in particolare nelle zone frequentate dai turisti , un numero crescente di punti vendita , negozi e centri commerciali di Parigi sono ora aperti la Domenica .

Carrousel du Louvre : Il Carrousel du Louvre è uno dei preferiti di Parigi tra abitanti e visitatori : aperto 7 giorni a settimana , il Carrousel du Louvre dispone di decine di negozi, una food court gourmet con 14 ristoranti , e un ambiente elegante e ariosa.

La parte inferiore del famoso vetro Pyramide du Louvre ( Piramide del Louvre ), è visibile da un’ala del centro commerciale . Inoltre , il Carrousel du Louvre comprende un ampio spazio espositivo dove si svolgono i principali eventi annuali come la mostra Paris Photo .

Les Champs -Elysées La maggior parte dei negozi situati su Avenue des Champs Elysees sono aperti la domenica , tra cui Louis Vuitton ( a 101 ° ) , Zara ( # 44 ) , Drugstore Publicis ( anche # 44 ) , concetto di moda negozio Le 66 Champs- Elysees ( # 66 ) , oltre al Virgin Megastore , la musica e l’elettronica il venditore Fnac , Quicksilver , Marionnaud , Sephora , Gap , o il Disney Store . Come è lecito attendersi , tuttavia , è molto affollato la domenica sul ” Champs ” .

Le Marais Nel quartiere hypertrendy Marais , molti dei più ambiti della moda della zona , accessori e negozi di design per la casa rimangono aperti la Domenica . La Rue des Francs Bourgeois ( accesso : Metro Rambuteau o San Paolo) è ricca di negozi aperti , come MAC , L’Artisan Parfumeur , Zadig et Voltaire , catena francese Comptoir des Cotonniers , o artigianali venditori di gioielli e boutique di giovani designer . Fate un giro dei negozi e poi dare un’occhiata alle collezioni sulla storia di Parigi al Musée Carnavalet sulla stessa strada .

Montmartre Nelle alture collinari del quartiere di Montmartre iconico , diversi concept boutique sono aperte sulla Rue d’ Orsel (Metro Pigalle o Abbesses ) , cheBase One ( in 47 Rue d’ Orsel ) è un concept shop che offre moda uomo e donna da Francia e in Europa . Gaspard de la Butte ( a 57 ° ) è una boutique di proprietà dal designer francese Catherine Malaure . Nelle vicinanze, a 16 rue la Vieuville , troverete un altro negozio concetto aperto la domenica , Spree , che offre abbigliamento, gioielli e mobili per la casa , sia nuovi e vintage

Leggi commenti

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.