Quali sono collegamenti Londra Gatwick – Londra centro

Gatwick è servito da moltissimi voli EasyJet, ma anche British Airways e spesso da voli stagionali (come ad esempio quelli estivi o invernali) Thomson Airlines. Si tratta del secondo aereoporto più importante di Londra ed è ben servito per raggiungere il centro città.

Se prendete il treno Gatwick Express arriverete a London Victoria Station in circa 30 minuti. Ce n’è uno ogni 15 minuti dalle 06:00 alle 00:35. Il costo del biglietto è di £16,90 solo andata, e £28,80 con il ritorno.

Attenzione se volete risparmiare un pochino, perché se comprate il biglietto direttamente sul treno, ha un costo aggiuntivo di circa £2.

Potete prendere un treno dalla Ferrovia Southern, se volete risparmiare. I treni partono ogni 15 minuti e dopo 25 minuti si raggiunge Clapham Junction, mentre in 40 minuti si è a Victoria Station. Il costo di andata è di £7,90.

Per coloro che volessero prendere un taxi, attenzione al portafogli: si paga circa £70-90 per un tempo di percorrenza non inferiore all’ora. Fate voi i conti.

Condividi