Per chi solitamente viaggio in aereo per farsi le ferie o per impegni di lavoro, una cosa molto importante è quella di usufruire delle compagnie aeree ritenute maggiormente affidabili e sicure. Bisogna evidenziare un dato saliente: oggi gli organismi internazionali sottopongono a molteplici controlli i mezzi delle varie compagnie aeree, e quindi con tale cosa è migliorata molto la qualità della sicurezza offerta.
Vediamo, ora, di stilare una classifica concernente le migliori compagnie aeree internazionali sicure. La Skytrax è un’apposita società di ricerca britannica, essa opera nel campo dell’aviazione civile. In particolare si occupa di redigere delle specifiche classifiche incentrate sulle compagnie aeree e gli scali aeroportuali.
Tale società effettua, sovente, dei sondaggi internazionali volti ad individuare i migliori aeroporti, le linee aeree più efficienti e molto altro concernente i viaggi in aerei.
Ha così stilato un’apposita classifica (che è stata ottenuta principalmente su vari dati concernenti il comfort dei passeggeri e sulla base degli incidenti storici).
Eccovi la classifica in dettaglio:
1 Emirates
2 Qatar Airways
3 Singapore Airlines
4 ANA All Nippon Airways
5 Asiana Airlines
6 Cathay Pacific Airways
7 Etihad Airways
8 Garuda Indonesia
9 Turkish Airlines
10 Qantas Airways
11 Lufthansa
12 EVA Air
13 Virgin Australia
14 Malaysia Airlines
15 Thai Airways
16 Swiss Int’l Air Lines
17 Korean Air
18 Air New Zealand
19 Hainan Airlines
20 Air Canada