Secondo la compagnia aerea Vueling Airlines è consentito, ad ogni passeggero, portare un bagaglio a mano del peso massimo di 10 kg e dimensioni non superiori a 55x40x20 cm e, in aggiunta, un unico elemento supplementare consistente in un mini-bagaglio di dimensioni inferiori a 55x40x20 cm quali portadocumenti, borsa da donna, telecamera o macchina fotografica.
Solo la tariffa Excellence consente di portare un bagaglio a mano di un peso superiore (max 14 kg).
Se il bagaglio a mano non rispetta le indicazioni di quantità, peso e dimensioni sarà imbarcato nella stiva con relativo supplemento di costo, inoltre nessun altro oggetto che non rispetta i parametri previsti per il bagaglio a mano è consentito a bordo della cabina.
Non sono, inoltre, consentiti oggetti come:
armi da fuoco, pistole giocattolo, componenti di armi da fuoco, armi ad aria compressa, pistole lanciarazzi, archi, balestre e ogni altro oggetto simile, dispositivi di stordimento o immobilizzazione, oggetti dotati di punta acuminata o affilati all’estremità, sostanze o dispositivi esplosivi.
Il bagaglio a mano non può contenere liquidi, aerosol, gel che eccedano i 100 millilitri e contenuti in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile.
Liquidi o semisolidi da consumare a bordo sono consentiti solo se medicinali (provandone la veridicità).
Infine, a bordo degli aerei Vueling il bagaglio a mano deve rigorosamente essere posizionato nelle cappelliere sopra la cabina o sotto il sedile passeggero.
Il regolamento per il trasporto del bagaglio a mano Vueling deve essere visionato da tutti i passeggeri per il rispetto delle norme e per evitare di dover pagare costi aggiuntivi per il loro trasporto in stiva.