Rispettare peso e dimensioni del bagaglio a mano, quando si viaggia in aereo, è sempre difficile.
Ogni compagnia fornisce determinate direttive.
Vediamo quali sono le direttive fornite da Emirates ai suoi passeggeri.
La compagnia sottolinea che “Per garantire a tutti i passeggeri comodità e sicurezza durante il viaggio, è importante attenersi alle regole e alla franchigia previste per il bagaglio a mano.”
La franchigia prevista varia in base a fattori come la rotta, la classe di viaggio e la categoria di appartenenza Emirates Skywards.
I passeggeri di Emirates possono utilizzare lo strumento per calcolare la franchigia sul bagaglio in modo da sapere esattamente quale tipo di bagaglio a mano può essere portato a bordo.
Sempre Emirates specifica ai suoi passeggeri che “Generalmente, la quantità di bagaglio a mano ammessa in cabina dipende dalla classe di servizio in cui si effettua il volo”.
I passeggeri di First Class e Business Class possono portare in cabina due colli di bagaglio a mano: una ventiquattrore e una borsa o un porta abiti. La ventiquattrore deve misurare un massimo di 45 cm x 35 cm x 20 cm; la borsa non può superare dimensioni di 55 cm x 38 cm x 20 cm; il porta abiti non può superare i 20 cm di spessore da piegato. Il peso totale combinato di entrambi i colli non deve superare i 7 kg.
I passeggeri di Economy Class possono portare in cabina un collo di bagaglio a mano, borsa o custodia per computer portatile, di dimensioni massime pari a 55 cm x 38 cm x 20 cm e peso non superiore a 7 kg.
Nota: per i passeggeri che si imbarcano in India, le dimensioni totali del bagaglio a mano non devono superare i 115 cm totali (lunghezza + larghezza + altezza).