Non sapete quali documenti servono per andare a Praga? In questa pratica guida vi spiegheremo tutto ciò che dovreste assolutamente sapere, in modo da organizzarvi in totale serenità.
Quali documenti servono per andare a Praga?
Per andare a Praga servirà semplicemente la carta di identità.
Se avete un passaporto, va bene anche quello. Nel caso non lo aveste, fare richiesta è molto semplice.
Basterà andare in questura e portare i seguenti documenti:
- Modulo di richiesta del passaporto
- Stampa della registrazione al sito agenda passaporto
- Documento di riconoscimento
- 2 foto tessere
- Ricevuta del pagamento
- Marca da bollo da 73,50 euro
Una volta portati questi documenti, e una volta inoltrata la richiesta di passaporto, dovrete attendere una finestra di tempo che va dai due ai venti giorni (i fattori sono diversi).Potete anche farvi recapitare il passaporto a casa pagando 9,05 euro in contrassegno.
Se avete un passaporto ma è scaduto, dovrete ripetere tutti questi procedimenti dall’inizio, dato che avrete bisogno di un documento completamente nuovo. Vi ricordiamo che il passaporto ha una durata di 10 anni, mentre per i neonati da 0 a 3 anni dura tre anni.
Cosa vedere a Praga
Praga è famosa per la sua bellezza architettonica, la storia e la cultura. Tra le attrazioni più popolari ci sono il Castello di Praga, che ospita il Palazzo Reale, le Cattedrali di San Vito, San Pietro e San Paolo, la Piazza della Città Vecchia con il suo famoso Orologio Astronomico.
Tra le altre attrazioni troviamo il Ponte Carlo, uno dei ponti più romantici d’Europa, e la famosa via commerciante di Praga, la Via Reale.
Il Museo Nazionale e la Galleria Nazionale di Praga offrono anche una vasta collezione di arte e storia della Repubblica Ceca. Insomma, è una destinazione da non perdersi.
LEGGI ANCHE: