Quali documenti servono per andare in Croazia? Ecco tutto ciò che dovreste assolutamente sapere, in modo da vivere un’esperienza priva di stress.
Quali documenti servono per andare in Croazia?
Per andare in Croazia basta esibire la carta d’identità.
Assicuratevi però che non sia rovinata e che sia tutto ben visibile. In alternativa, se avete un passaporto, potete anche mostrare quello.
Ma è possibile partire in aereo senza carta d’identità? Partiamo dal principio: generalmente è possibile esibire semplicemente la patente o il passaporto, soprattutto se si viaggia in un Paese Europeo.
Di norma, è molto utile conservare con sé una fotocopia della carta d’identità o una foto sullo smartphone, in modo da avere un “sostituto”.
Se la carta d’identità dovesse essere troppo usurata, dovrete sostituirla con una nuova quanto prima. Vi consigliamo di richiederla in formato cartaceo, dato che richiede meno tempo rispetto alla carta elettronica.
E in caso di smarrimento? Dovrete provvedere alla denuncia di furto o smarrimento presso la polizia locale.
Alla scoperta della Croazia
La Croazia è una destinazione turistica unica, con una combinazione di storia antica, bellezze naturali e vivaci località balneari. Il paese vanta le famose isole di Brac, Hvar e Korcula, con spiagge incontaminate e acque cristalline.
La città vecchia di Dubrovnik è un tesoro patrimonio dell’umanità, con le sue mura imponenti e i suoi vicoli acciottolati.
Inoltre, la Croazia è anche nota per i suoi paesaggi montuosi, le sue grotte sotterranee e le sue cascate spettacolari. Gli appassionati di storia non vorranno perdersi la visita alle rovine romane di Pula e alle antiche città di Osijek e Varazdin.
Insomma, la Croazia è una destinazione turistica eccezionale che offre un’esperienza indimenticabile a tutti i visitatori.
LEGGI ANCHE: