Quali documenti servono per andare a Dubai? Per affrontare un’esperienza senza stress e senza inconvenienti, vi copriamo con una serie di consigli che vi permetteranno di godere appieno di questo viaggio.
Assicuratevi di procurarvi i seguenti documenti.
Quali documenti servono per andare a Dubai?
Per andare a Dubai serve un passaporto che abbia una validità residua di almeno sei mesi. Non è necessario un visto d’ingresso se si resta per 90 giorni.
Non sapete come procurarvi un passaporto? Ecco un breve riassunto:
Recatevi in questura e portate con voi questi documenti:
- Modulo di richiesta del passaporto
- Stampa della registrazione al sito agenda passaporto
- Documento di riconoscimento
- 2 foto tessere
- Ricevuta del pagamento
- Marca da bollo da 73,50 euro
Una volta portati questi documenti, e una volta inoltrata la richiesta di passaporto, dovrete attendere una finestra di tempo che va dai due ai venti giorni (i fattori sono diversi).
Potete anche farvi recapitare il passaporto a casa pagando 9,05 euro in contrassegno.
Se avete un passaporto ma è scaduto, dovrete ripetere tutti questi procedimenti dall’inizio, dato che avrete bisogno di un documento completamente nuovo. Vi ricordiamo che il passaporto ha una durata di 10 anni, mentre per i neonati da 0 a 3 anni dura tre anni.
La bellezza di Dubai
Dubai è una città moderna e lussuosa che attrae turisti da tutto il mondo. Famosa per i suoi grattacieli, questa metropoli offre anche molte attrazioni all’aperto, come il parco di divertimento di Miracle Garden e la spiaggia di JBR.
La città vanta anche una vivace vita notturna, con bar e club all’avanguardia. Insomma, è una destinazione da non perdersi assolutamente.
LEGGI ANCHE: