Quali documenti servono per andare a Marsa Alam? Prima di organizzare il viaggio, è necessario procurarsi dei documenti specifici. Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Quali documenti servono per andare a Marsa Alam?
Per andare a Marsa Alam è necessario procurarsi un passaporto.
Nel caso non ne aveste ancora uno, dovrete recarvi in questura e fare richiesta di passaporto.
Assicuratevi di portare con voi questi documenti:
- Modulo di richiesta del passaporto
- Stampa della registrazione al sito agenda passaporto
- Documento di riconoscimento
- 2 foto tessere
- Ricevuta del pagamento
- Marca da bollo da 73,50 euro
Una volta portati questi documenti, e una volta inoltrata la richiesta di passaporto, dovrete attendere una finestra di tempo che va dai due ai venti giorni (i fattori sono diversi).Potete anche farvi recapitare il passaporto a casa pagando 9,05 euro in contrassegno.
Se avete un passaporto ma è scaduto, dovrete ripetere tutti questi procedimenti dall’inizio, dato che avrete bisogno di un documento completamente nuovo. Vi ricordiamo che il passaporto ha una durata di 10 anni, mentre per i neonati da 0 a 3 anni dura tre anni.
Marsa Alam e le sue meraviglie
Marsa Alam è una destinazione turistica situata lungo la costa del Mar Rosso in Egitto. Conosciuta per le sue acque cristalline e le spiagge di sabbia bianca, Marsa Alam è il luogo ideale per gli amanti del mare e della natura.
La città offre anche attività come immersioni subacquee, escursioni per avvistare delfini e snorkeling per ammirare la vita marina colorata.
Inoltre, Marsa Alam offre una varietà di strutture ricettive, dai resort di lusso agli hotel più economici, per soddisfare tutte le esigenze e i budget.
LEGGI ANCHE: