Innsbruck è il capoluogo del Tirolo Settentrionale, in Austria. Nel periodo natalizio Innsbruck si accende letteralmente di magia. Un’atmosfera fiabesca aleggia in tutta la città e il Natale non è un solo giorno, ma continua in oltranza fino all’Epifania. Chi non conosce i famosissimi mercatini natalizi di Innsbruck? Questi sono meta turistica di migliaia di persone da tutto il Mondo e facilmente raggiungibili dall’Italia con molte compagnie di viaggi organizzati in pullman.
Vi sono 4 mercatini natalizi; quello nel centro storico della città è il più tipico, ove potrete trovare i più particolari regalini di Natale, avrete quindi modo di rimediare se ancora siete in ritardo per fare i regali. Potrete gustarvi tradizionali cibi e bevande tirolesi e ammirare i prodotti d’artigianato fatti a mano.
Il mercatino sul corso centrale è adornato da migliaia di lucine, che illuminano il festoso clima. Il mercatino in Marktplatz è dedicato interamente ai più piccoli, offrendo spettacoli, animazione, aree giochi, giostre, fiabe, teatrini, giri a cavallo, perchè si sa il Natale è la festa dei bambini e a Innsbruck il Natale si respira proprio sotto il suo grande albero decorato da 15 metri . Infine c’è il mercatino a Castel Hungerburg, che propone la cucina biologica e la pasticceria austriaca tipica. Per chi volesse è presente anche una bellissima panoramica funivia che porta a piste sciistiche.