Quali sono fermate metro monumenti Barcellona

 

Barcellona rappresenta una delle più belle e visitate città spagnole e d’Europa, grazie alla sua atmosfera giovanile e vivace e alle sue bellezze architettoniche. Queste possono essere facilmente visitate anche grazie ad un’efficiente rete di metropolitana, che collega in maniera veloce le diverse zone della città.

E’ possibile quindi ammirare diversi monumenti o strutture, scendendo ad una fermata della metro nei loro pressi oppure percorrendo poche centinaia di metri. La “Sagrada Familia”, ad esempio, è raggiungibile con la linea Blu (L5) o quella Viola (L2) scendendo appunto alla fermata “Sagrada Familia”. Per l’Acquario di Barcellona, invece, si deve scendere a “Drassanes” sulla linea Verde (L3) e fare una breve passeggiata.

Poi per visitare il “Poble Espanyol de Montjuic” (o noto come Villaggio Spagnolo) si scende alla fermata “Espanya” della linea Rossa (L1) o quella Verde (L3). Stessa fermata sia per poter ammirare un’altra meraviglia come la “Fontana Magica del Montjuic” che il Museo Nazionale d’Arte della Catalogna o MNAC.

La “Pedrera – Casa Mila di Gaudì” invece si trova nei pressi della fermata “Diagonal”, sulla linea Verde (L3) o quella Blu (L5). Il Museo di Picasso, invece, si può visitare scendendo a “Jaume I” sulla linea Gialla (L4).

Scritto da Dario Porzi

Qual è mappa contrada Civetta Siena

Qual è clima dicembre a Bratislava

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.