Quali sono fermate metro monumenti Budapest

La metropolitana di Budapest è la più antica di Europa, prevede tre linee e una quarta in costruzione coprendo un’area di circa 32 km². È aperta dalle 4,30 del mattino fino alle 23, 10 di sera, i treni passano ogni 2-15 minuti con una frequenza più fitta durante gli orari di punta.

Le linee metropolitane hanno soltanto una stazione d’interscambio cioè Deák tér, ma con la costruzione delle nuove linee e l’ampliamento di quelle esistenti saranno previsti altri punti di intersezione: la M4 incrocerà le linee M2 e M3 in stazioni diverse.

La linea gialla M1, collega Ferenciek tere a Mexicoi ut, la linea rossa M2 collega la stazione di Deli Pàlyaudvar di Buda con la stazione Meleti e la Örs vezér ter di Pest.

La linea blu M3 percorre la città da nord a sud, da Kobanya-kispest a Ujpest-Kozpont

Come accade in tutte le città europee le stazioni della metro si riconoscono dal cartello con la M e per orientarsi sulla direzione del treno occorre bisogna controllare la stazione capolinea sulla piantina della metropolitana. Se state aspettando una telefonata, non temete: il vostro telefono cellulare avrà linea anche in metro.

Scritto da Carmen

Lascia un commento

Quali sono fermate metro monumenti Monaco di Baviera

Dove fare immersioni a Formentera

Leggi anche