Quali sono fermate della metro a Washington

La metropolitana di Washington (che in inglese viene denominata Washington Metrorail, ma chiamata anche comunemente Metro) è indubbiamente il mezzo di trasporto pubblico più diffuso nel territorio di Washington D.C. e delle relative aeree suburbane.

La rete è gestita dalla Washington Metropolitan Area Transit Authority (WMATA).

La metro di Washington collega la città di Washington D.C. con le contee di Montgomery e Prince George (che si trovano nel Maryland), mentre in Virginia arriva fino al territorio delle Contee di Fairfax e Arlington, poi arriva a toccare anche la città di Alexandria. L’apertura della metro di Washington è avvenuta nel 1976 e attualmente comprende ben 5 linee con 86 stazioni.

Ha una lunghezza complessiva di 171,1 km (106,3 miglia). Negli Stati Uniti questa metropolitana è al secondo posto come passeggeri trasportati, dopo la metropolitana di New York. Washington è indubbiamente una città stupenda, visitata ogni anno da milioni di turisti, provenienti da tutto il mondo.

Maggiori informazioni sulle fermate della metro a Washington si possono avere al seguente link:

http://www.statiuniti.cc/metropolitana-di-washington.html

Scritto da Johnny Giuliani

Quali sono gli orari Universal Studios Orlando

Quali sono prezzi biglietti Universal Studios Orlando

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.