Quali sono gli hotel al centro di Budapest

Budapest è una delle capitali più belle d’Europa, con una suggestiva vista sul fiume Danubio e con tantissime proposte culturali per i turisti che tutti gli anni affollano le sue città.

Per quanto riguarda la scelta del luogo in cui dormire, bisogna anzitutto distinguere tra le zone di Buda e Pest, entrambe sono bellissime da visitare ma la sera a Buda spengono le luci molto presto dunque è meglio soggiornare nel centro di Pest.

Una delle migliori proposte è certamente il Sofitel Budapest Chain Bridge, un albergo a metà tra un quattro e un cinque stelle con servizi e pulizia impeccabile e un’ottima posizione per cominciare a scoprire la città. Ottimo anche il Gerloczy Rooms de Lux, un luogo lussuosissimo in cui la cura per il dettaglio è portata avanti molto seriamente, ottima anche la cena. L’Hotel Casati Budapest Hotel è scelto sopratutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo data la zona, si trova infatti in via Paulay, una parallela di via Andràssy dove si trovano i principali negozi e i famosi bagni Szèchenyl. Infine il Bohem Art Hotel è particolarmente apprezzato per la sua organizzazione impeccabile, a pochi passi da quasi tutte le principali attrazioni, e con camere piccole ma confortevoli.

Condividi