Quali sono gli hotel sulla spiaggia a Procida

Procida è una bellissima isoletta campana, in provincia di Napoli, caratterizzata da un mare meraviglioso ma anche da una storia molto antica.

Le prime notizie dell’isola si hanno infatti attorno al XVI – XV secolo a.C., e probabilmente l’isola fu fondata da coloni Micenei. L’attrazione principale è comunque il mare, ci sono cinque spiagge di sabbia consigliatissime per le vacanze in famiglia:la più famosa è la spiaggia di Chiaiolella.

Questa bellissima spiaggia si trova di fronte ad Ischia, con un panorama strepitoso, e l’organizzazione degli stabilimenti è impeccabile. Molto belle anche le spiagge della Chiaia e del “Pozzo Vecchio”.

Soggiornare davanti al mare rappresenta sicuramente l’opzione più suggestiva e comoda se vi trovate a Procida, tra gli hotel più consigliati c’è La Tonnara Hotel, un quattro stelle, e l’Hotel Crescenzo, un tre stelle, entrambi affacciati proprio sul porto del paese. Apprezzatissimo dai turisti anche l‘Hotel La Casa sul Mare, situato in un antico palazzo aristocratico a picco sul molo dei pescatori. A due passi dalla spiaggia Chiaiolella c’è invece l‘Hotel Celeste, in una zona tranquilla e ben collegata.

Condividi