Magica Istanbul, a cavallo tra oriente e occidente, tra mondo arabo ed occidentale, ha sempre molto da offrire al turista e non smette mai di stupire.
In quanto a orari di visita alle varie attrazioni che la città offre, c’è da dire che molto spesso i turisti stranieri risultano spiazzati dalle timetables dei giorni di apertura e chiusura.
Per quanto riguarda le maggiori attrazioni di Istanbul, è infatti difficile trovare informazioni aggiornate o complete e altrettanto difficile è raccapezzarsi fra le festività religiose che cambiano date ogni anno.
Capita quindi spesso di recarsi in un posto pensando di dedicare una mattinata alla sua visita per poi scoprire con disappunto che quel luogo è inaccessibile per l’intera giornata. Ciao ciao tempo prezioso e soprattutto ciao ciao alla possibilità di visitare ciò che ci eravamo prefissi.
La cisterna basilica, in turco Yerebatan Sarnıcı, è in genere aperta dalle 09.00 alle 17.30 e chiusa sino alle ore 13.00 nel primo giorno delle festività religiose.