Quali sono gli orari e i prezzi del quartiere a luci rosse di Amsterdam

Il quartiere a luci rosse di Amsterdam è l'attrazione principale di Amsterdam. Per godersi al pieno questa esperienza, si consiglia di venire tra le 23 e le 2/3 di notte con prezzi che oscillano tra i 30 e 50 euro.

Amsterdam. Non è solo la città dei mulini a vento e dei tulipani, ma anche quella del quartiere a luci rosse. Ogni anno milioni di giovani sognano di vivere la trasgressione alla luce del sole, o meglio, alla luce delle lampade rosse; che caratterizzano il quartiere più hot della capitale dell’Olanda.

Non tutti sanno però che anche in questo quartiere vigono alcune regole; regole che è bene conoscere e rispettare per non incorrere in problemi giudiziari.

Red Light District o quartiere a luci rosse

Il Red Light District si trova nei pressi della Stazione dei treni. Si inerpica per una serie di strade principali e varie traversine, le quali rendono necessario mantenersi sulle strade principali per non perdersi. L’area è visitata sopratutto la sera, quando la maggior parte delle vetrine aprono dopo il riposo mattutino e dove le ragazze esercitano legalmente la prostituzione.

La prostituzione è infatti legale in Olanda sin dall’ ‘800. Per quanto riguarda ai prezzi, sono piuttosto variabili. Normalmente oscillano tra i 30 e i 50 euro; soldi che vanno interamente alle ragazze, ma che le stesse usano in parte per pagare l’affitto delle vetrine.

Se state pensando di visitare Amsterdam, consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui voli


cshow

È di certo l’attrazione turistica principale di Amsterdam; quella che suscita più scalpore e curiosità tra i turisti di tutto il mondo.

Inoltre il Rossebuurt (quartiere a luci rosse in olandese) è la zona più antica, con la sua architettura del XIV secolo. Le strade e gli edifici restaurati di recente, rendono questa parte della città ancora più affascinante e suggestiva. Soprattutto d’estate, la musica attira l’attenzione dei turisti, magari mentre si dirigono verso i tanti locali di classe che caratterizzano la città.

Consigli di comportamento e orari

Ma per godervi al meglio questa esperienza, vi suggeriamo alcune regole a cui attenervi durante la vostra esperienza a luci rosse: innanzitutto è severamente vietato scattare foto alle vetrine occupate; quindi consigliamo di vivere pienamente questa esperienza a livello sensoriale. Cercate di muovervi sempre in gruppo, in quanto è una zona caratterizzata da una discreta presenza di criminalità per via del sovraffollamento. Infine non comprate droghe leggere o qualsiasi tipo di articolo presso i rivenditori, potreste incorrere in conseguenze legali.

Detto ciò, per apprezzare al meglio il quartiere a luci rosse, vi consigliamo di venire nel pieno della vita notturna. Il Red Light District si anima verso le 23, quando le viette brulicano di turisti curiosi e le luci al neon si riflettono sui canali. L’atmosfera si mantiene vivace e movimentata fino alle 2/3 di notte.

Curiosità

Come è abbastanza noto, la prostituzione è legale in Olanda ed è concentrata, non a caso, nel quartiere a luci rosse. Dal 2000 le prostitute possono esercitare legalmente la loro professione. Inoltre è una delle zone più controllate e sicure di Amsterdam; grazie ai gruppi di poliziotti che costantemente tengono sotto controllo il quartiere.

Per gli amanti dei souvenir, vi consigliamo un negozietto molto particolare: il condom Gulden Vlies. Qui troverete il regno dei preservativi, di tutte le forme e di tutti i colori; per gli amanti dell’arte persino dipinti a mano. Insomma un pensiero originale e alternativo alla solita calamita da attaccare al frigo.

Ricordiamo su Booking è possibile prenotare i migliori alberghi e ostelli di Amsterdam al miglior prezzo

Booking.com

Anche su Skyscanner è possibile comparare i migliori hotel e scegliere tra le offerte di volo più economiche per Amsterdam. Per visualizzare le offerte più convenienti su Skyscanner cliccate qui

Vi segnaliamo inoltre che su Amazon sono disponibili tanti prodotti a prezzi vantaggiosi per partire con tutto il necessario e potersi godere al meglio la vacanza. Cliccando sulle immagini, inoltre, potete accedere ad altre offerte.

1)Guida Amsterdam: guida pratica e leggera da portarsi sempre dietro, dotata di cartina.

2)Trolley rigido bagaglio a mano: per chi non fosse provvisto di una valigia da utilizzare come bagaglio a mano, Amazon consiglia questo trolley. Ha una capacità di 40 litri e una scocca protettiva rigida, impermeabile e antigraffio. Inoltre è realizzata in plastica ABS per migliorarne la resistenza e la durata e l’interno è foderato con divisorio.

Scritto da Giulia Mosca

Un commento su “Quali sono gli orari e i prezzi del quartiere a luci rosse di Amsterdam”

Lascia un commento

Bath: tutte le cose da vedere nella città delle Terme in un giorno

Migliori spiagge per nudisti in Calabria

Leggi anche