Quali sono i documenti per viaggiare a Shangai

Coloro che desiderano visitare la Cina e in particolar modo Shanghai, hanno bisogno di un visto per entrare in Cina. Per l’entroterra cinese, è necessario un visto per il tuo arrivo, compreso anche per l’isola di Hainan. Per avere maggiori informazioni e dettagli per i documenti di viaggio in terra asiatica, contattare l’Ambasciata cinese o il Consolato in tempo prima del tuo viaggio.

Controlla la validità del tuo visto. Non stare oltre il tempo consentito.

Il passaporto deve essere valido almeno sei mesi dalla data in cui l’hai avuto. Se hai un passaporto con meno di 6 mesi di validità, ma hai un visto valido, potresti entrare in Cina per la durata del visto.

Devi registrarti la residenza presso l’ufficio di Pubblica Sicurezza entro 24 ore dal tuo arrivo in Cina.

Scritto da Simona Bernini

Qual è la gastronomia tipica di Shanghai

Come partecipare alla Festa della Primavera della Cina

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.