Quali sono i migliori musei di Amsterdam

I musei di Amsterdam sono casa di meraviglie storiche e artistiche e tutti i visitatori dovrebbero visitarli almeno una volta.

Ecco alcuni dei musei di Amsterdam che vale la pena visitare.

Rijksmuseum: offre una collezione del XVII – XVIII secolo di capolavori dell’arte germanica ospitati in un edificio di stile neo gotico.

Van Gogh Museum: una attrazione preferita della città e adatto a tutte le età, permette ai visitatori di godere della collezione di uno dei più grandi pittori del mondo. Ospita una grande collezione di opere di Van Gogh e di altri grandi artisti del XIX secolo, come Cezanne, Gauguin, Monet, Seraut, Sisley e Toulouse – Lautrec.

Anne Frankhuis (La casa di Anna Frank): non perdere la possibilità di vedere dove Anna Frank ha scritto il suo diario, che racconta la storia di una giovane ebrea che si nasconde con la famiglia durante l’0occupazione nazista nella Seconda Guerra Mondiale. acquista i biglietti in anticipo per la grande folla.

Scritto da Simona Bernini

I migliori canali di Amsterdam

Come visitare la Rembrandtplein

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.