Quali sono i vaccini da fare per viaggiare all’estero

Viaggiare all’estero può aumentare le vostre probabilità di essere esposti a gravi infezioni e malattie . I Centers for Disease Control and Prevention (CDC) raccomandano di controllare i viaggiatori con i loro medici circa diversi regimi di immunizzazione. Il CDC raccomanda una visita dal medico sei settimane prima della data di partenza.

Il CDC riporta oltre 22 milioni di caselle e 200.000 decessi si verificano ogni anno a causa di febbre tifoide. Se state pensando di fare un viaggio in Asia, Africa, Caraibi, Centro o Sud America, con una visita al medico determina se il vaccino tifoide è da considerare.

I viaggiatori che esplorano regioni come il Medio Oriente, Africa e Sud e Sud-Est asiatico devono essere consapevoli della polio. Anche se i paesi la maggior parte sono ora liberi poliomielite, alcune zone non lo sono.

Verificare con il proprio medico.

Se viaggiate attraverso aree quali l’Africa sub-sahariana, Asia, Caraibi e America centrale e meridionale guardare per i sintomi della malaria includono febbre che e sintomi simil-influenzali quali brividi, mal di testa e malessere.

.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Le piante esotiche a Roma

Può una giovane donna viaggiare in sicurezza da sola?

Leggi anche