L’Africa è un continente molto affascinante sotto ogni suo aspetto, e per quanto spesso per un europeo sia disagevole viaggiare fino ai suoi remoti stati, ci sono luoghi che, avendone la possibilità, non si farebbe mai a meno di visitare.
Ad esempio, il Mali è un paese ricco di siti interessanti da visitare, a partire dalla capitale Bamako, fino alla mitica città di Timbuctu, che si si trova nel territorio abitato dai Tuareg.
Un viaggio in Mali, ovviamente, deve essere organizzato fin nei minimi dettagli, a partire dai documenti di viaggio necessari, fino alle vaccinazioni che è necessario fare. Anche trovare un volo richiede un certo impegno, visto che sono poche le compagnie aree che servono questa tratta dall’Europa.
Nello specifico, l’unica compagnia europea che fa scalo in Mali è l’Air France, che da Parigi arriva a Bamako. C’è poi la Compagnie Aérienne du Mali, che parte dall’aeroporto di Parigi Orly. In alternativa, si possono valutare voli della Royal Air Maroc e della Tunisi Air, che cambiano rispettivamente a Casablanca e Tunisi.