Quali sono linee metro Vienna

 

La bellissima capitale austriaca Vienna rappresenta una meta ideale da visitare per le sue bellezze architettoniche, per il fascino che emanano i suoi edifici storici, i palazzi o residenze imperiali dove realmente si è fatta la storia d’Europa e del mondo.

Un mezzo davvero semplice e comodo per visitarla tutta è l’efficiente metropolitana. Questa è stata inaugurata per la prima volta nel 1978, anche se i primi progetti di costruzione risalgono al lontano 1840.

La rete comprende 5 linee: U1 (Reumannplatz-Leopoldau), U2 (Seestadt-Karlsplatz), U3 (Ottakring-Simmering), U4 (Hutteldorf-Heilingenstadt) e la U6 (Siebenhirten-Floridsdorf), per un totale complessivo di 74,6 Kilometri e 104 stazioni. Gli orari di apertura vanno dalle 5 del mattino fino alla mezzanotte circa.

Tuttavia, il venerdì, il sabato e tutti i giorni prefestivi la metropolitana resta aperta per 24 ore. Per quanto riguarda la linea U1, entro il 2017 dovrebbe essere prolungata di ulteriori 4,6 km, con l’inaugurazione di 5 nuove stazioni, per poter arrivare ad Oberlaa.

Scritto da Dario Porzi

Lascia un commento

Come arrivare Giardino dei Francescani Praga

Come lavorare come hostess per Iberia

Leggi anche