Mangia, Prega, ama è un film del 2010 in cui compaiono attori importanti come Julia Roberts, James Franco e Javier Bardem.
La trama è incentrata sulla vita di una scrittrice in preda ad una crisi esistenziale, che la porterà ad allontanarsi dal suo mondo apparentemente perfetto per mettersi in viaggio alla scoperta di sè stessa. Le tappe del suo viaggio saranno l’Italia (tra Roma, la Toscana e Napoli), l’India, Bali e l’Indonesia.
Le location utilizzate per il film sono state moltissime, a partire da New York dove la protagonista viveva, in particolare le scene sono state girate tra il lussuoso quartiere della V Avenue e il meno elegante East Village. A Roma la protagonista vive in un appartamento molto centrale vicino a Via di Ripetta, spesso si vedono anche Piazza di Spagna, Piazza Navona, Campo de’ fiori, i vicoli di Trastevere, Villa Borghese e via Condotti. A Napoli le riprese si sono concentrate sopratutto nel quartiere Forcella, alla pizzeria “Da Michele” (la migliore al mondo) e, via dei tribunali. Per quanto riguarda la seconda parte del viaggio, le scene sono state ambientate per lo più tra Delhi e Pataudi in India e a Bali in Indonesia.