Quali sono location Trono di Spade in Irlanda del Nord

“Il Trono di Spade” (il cui titolo originale è “Game of Thrones“) è una delle serie televisive fantasy di maggior successo degli ultimi anni. Andata in onda sulla rete HBO, in America, è approdata anche in Italia riuscendo a catturare l’attenzione di moltissimi spettatori anche nel nostro Paese.

I fan del telefilm amano sempre conoscere i retroscena e le curiosità delle riprese, e potrebbe essere molto affascinante anche fare un viaggio nei luoghi dove essere sono state realizzate.

Molte delle location de “Il Trono di Spada” si trovano in Irlanda del Nord, dove vengono organizzati anche dei tour guidati per poterle visitare.

Ad esempio, il Castello di Ward, sul lago di Strangford, è stato usato per girare le scene a casa Stark, Grande Inverno. Il Parco Nazionale di Tollymore ha offerto molti dei suoi scorci suggestivi a diverse scene d’azione.

I viali noti come “Dark Edges”, affiancati da alberi piantati dagli Stuart nel XVIII secolo, sono diventati nel telefilm “la strada del Re”, mentre le grotte di Cushendum sono quelle in cui la Donna Rossa, Melisandre, partorisce il figlio di Stannis.

Condividi