Quali sono location Ventotene Ferie d’agosto

 

La splendida località di Ventotene, nell’arcipelago laziale delle isole “Ponziane”, oltre ad essere un’importante meta turistica estiva, che si distingue per le sue bellezze naturali quali magnifiche spiagge, cale e acque limpide, ha fatto anche da “location“, quindi da “scena”, per alcuni film.

Tra questi, una delle prime commedie del regista toscano Paolo Virzì, “Ferie d’Agosto“.

Le spiagge ed il bellissimo centro della cittadina laziale hanno fatto da ambientazione dove si sono svolte le vicende di due gruppi di persone, diverse per origine, cultura e caratteri, in vacanza proprio in questa località. Soggetti le cui vite si incroceranno fatalmente e che finiranno per scontrarsi. Girato nel 1995, in pieno periodo estivo, il cast e la troupe del film sono stati messi a dura prova dall’estate molto “autunnale” di quell’anno, in particolare quando si è dovuta girare una scena di un bagno serale.

Tuttavia, sia il film che l’ambientazione sull’isola laziale sono stati molto apprezzati da pubblico e critica ed hanno fatto conoscere ulteriormente la bellezza di questa cittadina.

Scritto da Dario Porzi

Lascia un commento

Come raggiungere spiaggia Cala Nave Ventotene

Qual è la durata visto turistico Cina

Leggi anche