L’Irlanda è famosa per i suoi bellissimi panorami, verdeggianti e calmi. Con i suoi adorabili villaggi, le sue coste frastagliate e le dolci colline, questa terra vanta paesaggi mozzafiato che rimangono impressi per sempre negli occhi dei viaggiatori. Nonostante l’Irlanda sia un paese relativamente piccolo, visitandolo ti renderai conto che ogni regione o provincia attrae con bellezze sempre diverse.
Mentre pianifichi il tuo itinerario, tieni dunque in considerazione le peculiarità di questa terra speciale e cerca di gustarle in più possibile.
Dalkey, appena trenta minuti di treno da Dublino, è un villaggio medioevale con un bellissimo castello che include una chiesa e un cimitero del X secolo: l’ideale per una gita all’insegna delle esplorazioni storiche. Kells, nella località di County Meath, è un vero e proprio tesoro monastico nazionale sopravvissuto al corso della storia: è stato realizzato infatti nel 550. Kinsale, in County Cork, è una pittoresca cittadina che offre cibo gourmet e bistro vicino alla costa: l’ideale per trascorrere un tranquillo pomeriggio vicino al mare.