Funchal, la città vecchia è molto differente dalla città del passato. E’ una città moderna, cosmopolita, ben conosciuta per i suoi ristoranti al top, per i suoi hotel a 4 e 5 stelle, il clima caldo tutto l’anno, per il calciatore Cristiano Ronaldo.
La città si incastra alla perfezione in un ambiente naturale che si affaccia sull’Atlantico sullo scenario di montagne spettacolari. Situato a sud di Madeira, sulla costa soleggiata tra le piantagioni di banana e i giardini in cui i fiori sbocciano tutto l’anno, è una città rilassata in cui puoi trovare una importante scena notturna.
Funchal è la capitale e la città principale della regione autonoma di Madeira, sull’isola di Madeira, che si trova a sud tra Santa Cruz e Camara de Lobos.
Il nome della città viene dall’abbondanza del finocchio, il funcho, che si trova sull’isola. E’ stato un centro importante di navigazione durante il XV-XVII secolo. E’ una delle città migliori del Portogallo.
Il centro della città è abbastanza piccolo per essere esplorato a piedi. Tra i mezzi di trasporto a Funchal, i bus di colore arancio ti portano fino al Monte, le linee 20 e 21. Compra una giro card per 2.20 Euro, già precaricata con due viaggi.
Oltre ai bus, altri mezzi di trasporto sono i traghetti e le navi in mare, oltre ovviamente ai bus e alle metro.
Un commento su “Quali mezzi di trasporto a Funchal, Madeira”