St. Tropez … Nice … Cannes … Monte Carlo … il tratto della Costa Azzurra che va da St Tropez , come è noto a livello locale , al confine italiano è costellata di città che il jet set internazionale ha amato per decenni . Ma anche lungo questa costa , che riempie fino a scoppiare in luglio e agosto , ci sono piccole spiagge che valgono la pena.
Piccoli villaggi come di Villefranche- sur – Mer si aggrappano alla linea di costa ; altri sono leggermente in pendenza con le loro spiagge sabbiose.
St Tropez evoca bei corpi che prendono il sole sulle sedie a sdraio a righe bianco e blu, mega-yacht e persone molto ricche e famose . La località turistica , un tempo piccolo villaggio sul mare , potrebbe aver perso parte del suo smalto dai giorni inebrianti di Brigitte Bardot , ma St Tropez è ancora un magnete su questa parte della Costa Azzurra .
La Plage de Pampelonne è la spiaggia in cui si vuole essere notati.
Appena fuori la deliziosa cittadina di Antibes , la plage sabbia de la Garoupe si riempie in estate con la gente del posto e turisti . Il mare è caldo ; i panorami sono meravigliosi e c’è un ottimo supporto spiaggia chiamata Chez Jozy per un bagnat padella e un contenitore di pommes frites eccellenti per il pranzo ( proprio di fronte l’ Hotel Josse ) .
Menton, l’ultima città francese prima del confine italiano , è una bella città , famosa per i suoi giardini e limoneti . C’è un bel porto e una spiaggia di ciottoli , che è una trappola per il sole vero . Se venite qui a febbraio , assicuratevi di arrivare per la Festa dei Limoni.