Ryanair è una compagnia aerea irlandese che sta riscuotendo un notevole successo tra i viaggiatori grazie alle sue tariffe convenienti e alla varietà di destinazioni offerte.
Negli ultimi mesi ha anche provveduto ad un rinnovamento del sito internet e delle regole per l’imbarco del bagaglio a mano, in passato infatti la compagnia era stata subissata da denunce da parte di turisti provati dalla rigidità delle regole imposte dall’alto.
Attualmente perchè il bagaglio a mano venga accettato senza problemi sull’areo, è necessario rispettare le seguenti misure: 55cm x 40cm x 20cm. Abbiate cura di misurare tutto con un metro e ricordate che spesso hostess e steward verificano la conformità della valigia nell’apposito contenitore. Dal 1 Dicembre 2013, inoltre, è concesso anche il trasporto di una piccola borsa di dimensioni pari a: 35x20x20, praticamente una borsa da donna.
I limiti valgono anche per il peso, il bagaglio a mano infatti non potrà superare i 10 kg, in caso contrario bisognerà pagare un supplemento di 50 euro.