Quali oggetti kit pronto soccorso da portare durante viaggio

Durante i mesi invernali, i viaggiatori talvolta rimangono bloccati sul ciglio della strada. Avere un kit di sopravvivenza invernale è essenziale per aiutarti durante le condizioni meteo più avverse. Il kit dovrebbe essere opportunamente preparato e riposto nella tua auto per garantire la tua sicurezza fino all’arrivo dei soccorsi.

  • Per supportare un veicolo in panne, in condizioni climatiche invernali possono servirti: una pala, un cavo ponticello, una torcia elettrica e degli attrezzi meccanici. Metti tutto nel baule per recuperarlo facilmente in caso di necessità. Valuta l’acquisto di un contenitore, in particolare per le auto grandi o per i SUV, in cui riporre tutto facilmente.

  • Gli oggetti personali di cui potresti avere bisogno in una condizione atmosferica di grande freddo sono coperte, acqua e snacks. Tra il cibo da tenere pronto per situazioni di emergenza puoi considerare caramelle, barrette energetiche, frutta secca, nocciole e tutto ciò che possa darti energia e scaldarti. Sistema il cibo e le coperte dietro al sedile durante i mesi freddi in modo da poterli prendere facilmente in caso di necessità.
  • Prepara anche un piccolo pronto soccorso prima di partire. Il kit dovrebbe includere: bende, pomate antibiotiche, aspirina e un piccolo coltello o delle forbici. Non dimenticarti anche le medicine che assumi regolarmente e che potrebbero servirti in caso di emergenza.
  • Ulteriori oggetti che potrebbero servirti sono i fiammiferi, un’accetta e un sacco a pelo. Non dimenticare un caricatore per il cellulare, nel caso in cui la batteria si scarichi.
Condividi