Rinomata a livello internazionale, grazie alla bellezza del suo ambiente e del suo mare cristallino, e frequentata da migliaia di turisti o da personaggi famosi, che vi trascorrono le proprie vacanze. Parliamo della bellissima isola di Ischia, situata nell’arcipelago delle isole “Flegree”, nella zona settentrionale del golfo di Napoli.
In questi ultimi decenni, ha visto una crescita considerevole degli arrivi e delle presenze turistiche. Questo ha determinato un incremento anche dei collegamenti tra l’isola dell’arcipelago “flegreo” e i diversi porti campani e laziali limitrofi. Tra questi ultimi, Anzio offre diverse corse giornaliere, distribuite lungo l’intero arco della giornata e che sono più frequenti nel periodo estivo ed in particolare nel fine settimana. Le corse sono effettuate sia con traghetti che con i più veloci aliscafi.
Per quanto riguarda prezzi e orari, questi tendono a variare sia in base alla società di trasporto che effettua il servizio e sia in base alle giornate di partenza. Per gli aliscafi il prezzo è leggermente più alto rispetto ai traghetti e dovrebbe partire dai 50 Euro in su, con eventuali riduzioni per alcune categorie di passeggeri.