Quali sono orari e prezzi Museo della Sindone Torino

Il Museo della Sindone Torino, se avete intenzione di visitare la metropoli subalpina, è una cosa assolutamente da andare a vedere, sia che siate credenti o no. Tale museo venne fondato nel 1936 dalla Confraternita del SS. Sudario di Torino, il museo sorge nella cripta della chiesa del SS.

Sudario, la sua attuale sede venne inaugurata il 15 aprile 1998. Nel museo si possono avere tutta una serie di informazioni concernenti le ricerche sindonologiche, esse sono state compiute negli anni a partire dal ‘500 fino ad oggi. Sono il frutto di approfonditi studi e di ricerche scientifiche meticolose.

È possibile coglierne appieno i diversi aspetti devozionali, storici, scientifici e artistici. Il Museo della Sindone Torino è ubicato in Via San Domenico 28, dista circa dieci minuti a piedi dalla Cattedrale, si può facilmente raggiungere in tram, partendo dalla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova. Per mezzo delle audioguide in cinque lingue (italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo) si effettua la visita al Museo. Se i gruppi sono superiori alle venti persone è necessaria la prenotazione. Gli orari di visita del Museo della Sindone sono i seguenti: tutti i giorni, 09:00-12:00 e 15:00-19:00 ( ultimo ingresso 1 ora prima della chiusura ). Il costo del biglietto d’ingresso è il seguente: intero (6 euro), ridotto (5 euro).

Condividi