Quali sono orari e prezzi traghetti per Mykonos

1

Nell’arcipelago delle Cicladi si trova un’isola che è la meta preferita per i giovani che vogliono divertirsi la notte e godere di bellissime spiagge di giorno:Mykonos.

Soprannominata l’isola del divertimento o l’Ibiza della Grecia, Mykonos è una perla del mar mediterraneo con i suoi fondali cristallini (la più famosa è la Paradis Beach) ma è anche la zona più mondana di tutta la nazione, costantemente frequentata da vips e con continui party esclusivi.

Se vorrete trascorrere le vacanze in questa oasi paradisiaca per arrivare il metodo migliore è prendere il traghetto, Mykonos è collegata in traghetto con i porti di: Pireo (Atene), Rafina, Andros, Chios, Heraklion (Crete), Ios, Lesbos (Mytilini), Paros, Santorini, Syros, Tinos.

I prezzi e gli orari variano ovviamente dal luogo di partenza e dal periodo, se partite nei mesi di Luglio e Agosto è conveniente prenotare i biglietti con un certo anticipo. Vi sono numerose compagnie di traghetti che compiono diversi viaggi al giorno dalla mattina alla sera (come potete consultare su: http://www.aktoploika.gr/it/cyclades/index_mykonos.htm), ad esempio un viaggio prenotato alla vigilia di ferragosto arriva a costare tra i 57 e i 27 euro con partenze dalle 7:30 alle 17:30.

Scritto da Giulia Mosca

Lascia un commento

Dove fare shopping a Mykonos

La miglior spiaggia della Florida per le conchiglie: Sanibel Island

Leggi anche