Amsterdam non è famosa solo per essere la Capitale dell’Olanda ma anche per i numerosi Coffe Shop disseminati per tutta la città e in cui è possibile assumere cannabis e divertirsi come in nessun altro luogo al mondo.
Non tutti sanno però che anche in questi luoghi vigono delle regole imprescindibili, ad esempio è necessario aver compiuto 18 anni, ed essere in grado di dimostrarlo tramite un documento di identità. Dal 1° luglio 2008, inoltre, è stata emanata una legge antifumo nei locali dunque in tutti i Coffee Shop è vietato fumare tabacco. Per aggirare il problema alcuni coffee, ma non tutti, hanno approntato delle salette per fumatori, in assenza di ciò è possibile fumare solo weed pura.
Si tratta di una speciale miscale molto amara a disposizione di tutti sui tavoli.
Dal 2007, invece, i coffeeshop non vendono più alcolici dunque per bere bisogna andare negli Smoker Friendly, gli unici a dare questo servizio. In tutti i Coffe è comunque vietato toccare i prodotti che ci vengono mostrati mentre è completamente gratuita la vendita di cartine e filtri. Infine una curiosità, per motivi di sicurezza ogni coffe è dotato di telecamere, dunque per entrare è necessario essere a volto e a capo scoperto.