Quali sono vantaggi Cinque Terre Card

Le Cinque Terre è elencato come sito UNESCO e che è una zona protetta sotto l’egida del Parco Nazionale delle Cinque Terre, il turismo di massa è attentamente sorvegliato sulla sua possibile conseguenza di danneggiare il patrimonio storico e la natura delle Cinque Terre.

Questo è uno dei motivi per cui le Cinque Terre è spesso ritenuta una destinazione pittoresca. Le Cinque Terre Card è stato concepito dalle autorità preposte alla gestione del Parco Nazionale delle Cinque Terre, al fine di proteggere sia il patrimonio storico e la natura della regione e di fornire ai turisti uno strumento utile per esplorare il parco.

Ci sono tre versioni di questa carta: la carta di base, la scheda treno e la carta di traghetto. Fatta eccezione per quest’ultimo, i primi due sono validi per 1, 3 o 7 giorni, prezzi variabili a seconda del loro periodo di validità. La scheda traghetto viene rilasciata per un solo giorno. La carta di base permette ai visitatori di utilizzare diversi mezzi di trasporto pubblico e per ottenere l’accesso a varie attrazioni turistiche: il numero sentiero 2 (comunemente indicato come il sentiero azzurro), il Museo Sciacchetrà a Manarola, il frantoio a Groppo, il Museo della Memoria a Riomaggiore, il Multimedia Hall di Levanto e per l’osservatorio di Torre Guardiola. Inoltre, i proprietari di una Cinque Terre Card possono usufruire di sconti sostanziali nel caso che vogliono noleggiare una bicicletta presso uno degli uffici di informazione turistic. In cima a quello, possono anche usufruire di sconti significativi se vogliono comprare oggetti dai negozi del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Condividi