Quali sono gli orari della Moschea Blu di Istanbul

L’edificio più fotogenico di Istanbul è stato il grande progetto del Sultan Ahmet I ( 1603 – 17), la cui tomba si trova nel lato nord del sito che affaccia sul parco di Sultanahmet. Le curve esterne della moschea si caratterizzano per una cascata di cupole e sei sottili minareti.

Puoi visitare la moschea in qualsiasi periodo dell’anno tranne il giorno dedicato alle preghiere che avvengono in media cinque volte al giorno. Il venerdì è il giorno sacro per i Musulmani, le preghiere sono più lunghe del solito e la Moschea rimane chiusa per molto tempo. Non è entrata libera. I visitatori entrano dalla porta nord mentre la porta ovest è riservata agli adoratori musulmani..

La Moschea è chiusa al pubblico durante le cinque preghiere del venerdì.

In altri giorni, la Moschea osserva il seguente orario:

dalle 9 fino al tramonto. E’ chiusa 30 minuti prima della preghiera e due ore prima della preghiera del venerdì.

Scritto da Simona Bernini

Come arrivare al Bosco verticale di Milano

Qual è la storia della Moschea Blu?

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.