Ecco alcuni dei migliori teatri del mondo, da quelli antichi a quelli ultramoderni, ognuno con una storia affascinante.
Argomenti trattati
Quali sono i teatri più importanti del mondo? Un teatro può dire molto di una città, poiché spesso è inestricabilmente legato alla psiche della sua gente, alla sua cultura e alla sua storia. In molti casi, un grande teatro è un punto di riferimento o un’icona nazionale, l’edificio stesso è famoso quanto gli attori e i cantanti che vi si esibiscono.
Che si riesca o meno a vedere uno spettacolo teatrale o un’opera durante i propri viaggi, i teatri hanno storie da raccontare. Prenotate una visita dietro le quinte o semplicemente ammirate la grandiosa facciata e immaginate i segreti contenuti all’interno.
Ecco alcuni dei migliori teatri del mondo, da quelli antichi a quelli ultramoderni, ognuno con una storia affascinante.
Le graziose “vele” della Sydney Opera House sono uno spettacolo imperdibile all’ombra del Sydney Harbour Bridge, a Bennelong Point. È il simbolo più visitato dell’Australia ed è uno dei teatri più famosi del mondo.
Il Teatro Colón di Buenos Aires, costruito in stile eclettico e che occupa un intero isolato, è quanto di più grazioso ci si possa aspettare in questa elegantissima città.
Inaugurato nel 1908, questo grandioso edificio di sette piani ha un’acustica così superba da essere considerato uno dei migliori teatri del mondo, prestigioso quanto La Scala di Milano o la Royal Opera House del Covent Garden di Londra.
Il Victoria Theatre and Concert Hall di Singapore è stato costruito nel 1862, quando lo skyline della città aveva un aspetto molto diverso. Oggi è un simbolo di Singapore e la sua bella facciata neoclassica grigia e bianca fa da contrasto ai grattacieli di vetro della città.
La medievale Taormina, sull’isola di Sicilia, si estende su una collina che sovrasta la località balneare di Giardini Naxos, con lo sfondo drammatico dell’Etna innevato. Una passeggiata per le strade medievali vi condurrà a uno degli anfiteatri greco-romani più belli del mondo, il Teatro Greco.
Lo spettacolo del Thang Long Water Puppet Theatre di Hanoi è una forma d’arte unica del Vietnam. La marionetta d’acqua risale all’XI secolo, quando gli abitanti dei villaggi creavano spettacoli divertenti nelle risaie allagate stando in acqua fino alla vita.
LEGGI ANCHE: