Quali sono le 3 isole azzorre denominate del triangolo?

L’intero arcipelago delle Azzorre è bellissimo e vale una visita, ma dovuta alla loro vicinanza, le isole Pico, Faial e Sao Jorge formano il cosiddetto triangolo del gruppo centrale dell’isola che ti incoraggia ad attraversare il mare per conoscere le zone circostanti.

Il triangolo comprende Faial in primo piano, Pico sullo sfondo e alla destra e alla sinistra, stretta tra il mare e il cielo, Sao Jorge. Nessuna di queste tre isole è simile alle altre, e ognuna ha un proprio carattere unico, ma sono tutte parte dello stesso arcipelago. La loro chiusura e i numerosi collegamenti marini tra loro rendono questo triangolo una destinazione affascinante e sorprendente.

Da maggio a settembre, i porti del triangolo sono visitati dal Santorini Express, operato da Atlanticoline, una nave equipaggiata con cabine che prende la strada tra le isole Azzorre, da Santa Maria a Flores.

L’opportunità di trasportare veicoli, da macchine a quad, a biciclette, rende questa crociera una scelta eccellente per spostarsi in modo comodo tra i vari gruppi ad ovest, est e al centro.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Costo traghetto Lanzarote – La Gomera

Cos’è il Temppeliaukion kirkko in Finlandia?

Leggi anche