Dove si deve andare in Portogallo? Qui di seguito troverete le migliori città e regioni da visitare in Portogallo, tra cui Lisbona, con la sua musica fado e il suo quartiere medievale Alfama, e Porto, con il suo vino di Porto di fama mondiale.
Il Portogallo è un paese relativamente piccolo e gran parte di essa è rurale. Come risultato, non ha molte metropoli da visitare.
Dopo Lisbona e Porto (e, a un certo punto, Coimbra), si possono visitare le sue spiagge e la campagna, in particolare le regioni vinicole del Douro e dell’Alentejo. Lisbona è la città più grande del Portogallo e la destinazione più popolare per i visitatori, e con buona ragione. Potrete assaggiare la maggior parte delle offerte migliori del Portogallo, tra cui la musica fado, i famosi vini del Portogallo (tra cui la porta).
Lisbona, dispone di tutti i comfort moderni che vi aspettereste di una città, così come il fascino dei vicoli tortuosi della secolare quartiere di Alfama Porto è la patria di vino porto!
Una passeggiata lungo la Ribeira, la passerella pedonale lungo il fiume Douro per le belle vedute delle cantine del porto sul fiume o attraversare il ponte e fare una degustazione di porto, ammirando la vista della città e dei suoi vecchi edifici.
Coimbra è famosa per la sua propria marca di musica fado (giustamente conosciuta come Coimbra fado). Se si visita mentre l’università è in sessione, è possibile vedere gli studenti ornato nei loro mantelli neri e abiti tradizionali.