Coffe shop di Rotterdam: quali sono i migliori.
Argomenti trattati
Ricordiamo che dal punto di vista legale, in Olanda non c’è distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti, in quanto sono tutte illegali. Tuttavia, vige una politica di tolleranza per il consumo di cannabis che prevede l’uso e l’acquisto di droghe leggere (Hashis e Cannabis) fino a 5 grammi a persona; ma solo all’interno dei Coffee Shop.
Detto ciò, vediamo insieme quali sono e dove trovare i migliori Coffee Shop, non ad Amsterdam, ma in un’altra città altrettanto bella e suggestiva; ovvero Rotterdam.
Prima di vedere insieme nel dettaglio i migliori Coffee Shop che potete trovare a Rotterdam; esploriamo le ricchezze di questa città olandese.È la seconda città dei Paesi Bassi dopo la capitale Amsterdam, e si trova nella provincia dell’Olanda Meridionale.
La città è nota per avere il più grande porto d’Europa situato sulle rive del fiume Nieuwe Maas. Da dove deriva questa denominazione? Il nome Rotterdam deriva da quello di una diga, che in olandese si dice “dam”, su un piccolo fiume Rotte; il quale si unisce al Nieuwe Maas nel cuore della città. Insomma è un’importantissima città portuale.
È una città importante anche dal punto di vista culturale; in quanto è stata Capitale europea della cultura nel 2001. Rotterdam ha un ruolo di rilievo soprattutto nell’ambito della cultura musicale; ha una sua orchestra, nota come l’Orchestra filarmonica di Rotterdam, condotta dal famoso direttore Valery Gergiev. È munita di un grande centro per congressi e concerti, ovvero il De Doelen; e di molti altri teatri e cinema. Questa città olandese è anche la meta ideale per gli amanti della musica e della cultura in generale. È una meta caldamente consigliata nell’ultimo periodo; in quanto Rotterdam è nel pieno della sua rinascita grazie ai diversi progetti di rinnovamento urbano; una movimentata vita notturna; e i diversi festival estivi che mettono in evidenza la sua forte identità multiculturale.
I Coffee Shop che vediamo insieme, grazie al loro stile e alla loro atmosfera, sono unici a Rotterdam e persino in tutta l’Olanda: sono un mix tra un bar moderno e un diner, un luogo in cui cenare in pieno stile americano. Ci sono vasche con i pesci, un ampio spazio dove fumare, molte bevande e snack; oltre a uno schermo piatto e, ebbene si! Anche un pappagallo. Le pareti vi faranno sentire come se foste sotto acqua. Inoltre potete scegliere tra ben 5 tipi di hashish e 15 tipi di erbe.
Il primo Coffee Shop che vi consigliamo caldamente di visitare è lo Sky High. Lo Sky High si trova nel centro della città di Rotterdam. Qui c’è sempre un tavolo in cui sedersi o uno spazio nell’area fumatori al primo piano. Ci sono 5 diverti tipi di ogni erba e hashish sul menù.
Se siete di passaggio in questa meravigliosa città culturale; non potete non visitare il Pluto. Visitare questo Coffee Shop deve essere un must nei vostri piani di viaggio: il luogo vende bongs, una pipa per fumare la marijuana, accessori per la cannabis e souvenir di ogni tipo, anche per i vostri sogni più trasgressivi. Inoltre vende circa 5 tipi di hashish e 10 tipi di erbe, molte canne da rollare e ha offerte interessanti tutti i giorni. Il luogo non ha una area fumatori, è una sorta di take away del fumo; ma il personale è molto gentile e volenteroso.
Ricordiamo che su Booking è possibile prenotare nei migliori Hotel e Ostelli di Rotterdam
Leggi commenti
stavo pensando insieme ad un' amica di prenotare per il week end di Pasqua per Rotterdam , ma com' è la politica riguardo i coffee shop ? Sono accessibili anche ai turisti o solo ai residenti ? Mi sao dare qualche info ?